Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore I - Affari Generali ed Istituzionali, Personale, Segreteria, Protocollo, Affari Legali, Informatica e CED, Ufficio per la Transizione Digitale, Servizi Demografici, Stato Civile, Elettorale, Messo Comunale
Gestione delle pratiche inerenti Affari Generali ed Istituzionali, Personale, Segreteria, Protocollo, Affari Legali, Informatica e CED, Ufficio per la Transizione Digitale.
Settore II - Servizi Sociali e Sanitari
Problematiche sociali delle persone con difficolta economiche o persone anziane sole.
Settore III - Finanziario, Bilancio, Tributi ed Economato
Accertamento e riscossione dei Tributi Comunali.
Settore IV - Tecnico, Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata, Ambiente e Territorio, Servizi Pubblici Locali, Sportello Unico Attività Produttive, Protezione Civile
Gestione delle pratiche inerenti all'Edilizia Pubblica e Privata.
Settore V - Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Politiche Giovanili, Relazioni Internazionali
Sede distaccata del V Settore Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e politiche giovanili.
Settore VI - Polizia Locale
La Polizia Locale presta soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.