Risorse Umane

Gestione del personale interno al Comune e degli adempimenti fiscali e contributivi dei dipendenti.


Competenze

  • Gestione del rapporto di lavoro dipendente e parasubordinato dal punto di vista giuridico, economico, contabile e previdenziale e cura gli adempimenti di gestione economica e previdenziale degli amministratori dell’Ente;
  • Gestione giuridica ed amministrativa (orari di lavoro, infortuni, malattie, incarichi esterni per anagrafe delle prestazioni, permessi di studio, applicazione L. 104/1992);
  • Gestione del procedimento attinente il sistema di valutazione;
  • Adeguamento del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei servizi e norme di accesso;
  • Definizione e attuazione delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane;
  • Definizione e attuazione dell'ordinamento professionale nell'ambito delle disposizioni del C.C.N.L.;
  • Gestione delle relazioni sindacali;
  • Assistenza alla delegazione trattante per negoziazioni dei contratti decentrati;
  • Gestione dell'applicazione economica e giuridica della contrattazione nazionale e decentrata;
  • Gestione della dotazione organica dell’Ente;
  • Analisi dei fabbisogni di personale;
  • Gestione del budget finanziario relativo alle risorse umane;
  • Attività connesse alle procedure di accesso all'impiego;
  • Reclutamento e selezione del personale a tempo indeterminato e determinato;
  • Gestione delle procedure disciplinari e la fase conciliativa del contenzioso del lavoro;
  • Gestione della fase estintiva del rapporto di lavoro;
  • Coordinamento delle funzioni di analisi organizzativa, sviluppo delle risorse umane e formazione del personale, finalizzato all’attivazione di azioni integrate per l’evoluzione organizzativa dell’Ente nel suo complesso e per la crescita delle risorse umane;
  • Verifica utilizzo buoni pasto.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Monica Barbi

Responsabile dell’Area Affari Generali ed Istituzionali, Personale, Segreteria, Protocollo, Affari Legali, Informatica e CED, Ufficio per la Transizione Digitale, Servizi Demografici, Stato Civile, Elettorale, Messo Comunale

Persone

Ilaria Faraoni

Personale dell’ufficio Affari Generali, Protocollo, Segreteria, Risorse Umane, Informatica, Transizione Digitale, Affari Legali – Faraoni

Umberta Tilomelli

Personale dell’ufficio Affari Generali, Protocollo, Segreteria, Risorse Umane, Informatica, Transizione Digitale, Affari Legali – Tilomelli

Sede principale

Sede Comunale

Via Municipio, 1 - 44049 Vigarano Mainarda FE

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario di ricevimento:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì 08:30-13:30
  • Martedì e giovedì 08:30-12:30, 15:00-17:30

Pagina aggiornata il 19/12/2024

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