AVVISO. DISTRIBUZIONE GRATUITA PRODOTTO ANTILARVALE PER LE ZANZARE

Si cumunica che il Comune di Vigarano Mainarda mette a disposizione della cittadinanza, per coadiuvarla nella lotta alla diffusione delle zanzare, un prodotto antilarvale che uccide le larve/pupe (non le zanzare adulte), che si usa appositamente per impedire la proliferazione dell’insetto e evitare il problema all’origine.

Si tratta di un insetticida antilarvale a base del principio attivo Pyriproxyfen, appartenente alla classe dei regolatori della crescita, attivo a bassi dosaggi e dotato di azione residuale. La sua azione si esplica impedendo lo sfarfallamento delle comuni zanzare presenti sul territorio nazionale (Culex pipiens, Aedes albopictus).

Modalità di impiego e dosaggi

Si applica una compressa all’interno di tombini, pozzetti, griglie per la raccolta dell’acqua piovana.

Una compressa in ristagni d’acqua di circa 40 litri ogni 2/3 settimane (fino a 5 trattamenti l’anno).

Il prodotto è distribuito gratuitamente presso l’ufficio tecnico comunale previo appuntamento telefonico, tel. 0532436857