AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA’ CASA- LAVORO PER PERSONE DISABILI – ANNO 2019 (Delibera di Giunta Regionale n. 426 del 25/03/2019 e n. 2305 del 22/11/2019)

Il Comune di Vigarano Mainarda rende noto che, al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro-casa per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente Avviso sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n.7 e ss.mm.ii.), si procederà all’assegnazione di contributi secondo le
disposizioni elencate nell’avviso allegato.

Alla Domanda di contributo, compilata utilizzando l’allegato modulo, dovranno essere tassativamente allegati:
– l’attestazione di frequenza al lavoro da parte del datore di lavoro;
– documento d’identità del beneficiario del contributo e del richiedente se diverso dal beneficiario (in caso di riscossione del contributo tramite delega, è necessario allegare anche fotocopia del documento d’identità del delegato);
– solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, documento di soggiorno in corso di validità;
– solo in caso di riscossione tramite accredito su C/C bancario o C/C postale o Carta di pagamento, fotocopia del codice IBAN.
La domanda di contributo dovrà contenere al suo interno, tra le altre cose, anche una descrizione delle condizioni soggettive e/o oggettive, che possono impedire o rendere difficoltoso il percorso casa-lavoro-casa.

Le domande raccolte dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del presente avviso al 27/07/2020 in uno dei sotto elencati modi:
– consegna a mano da parte dell’interessato o da un suo delegato, presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via Gutenberg, 9 – del Comune di Vigarano Mainarda nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 previo appuntamento telefonico al n.
0532/436428;
– spedizione tramite servizio postale, esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno; farà fede la data di invio;
– spedizione tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC comune.vigarano@cert.comune.vigarano.fe.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico assegnazione contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili – Anno 2019”.
Nel caso di invio della domanda tramite servizio postale o PEC, oppure quando la stessa venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

Per informazioni e supporto nella compilazione è possibile telefonare a:
– Ufficio Servizi Sociali 0532/436428 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
– Sportello Sociale 0532/436428 nella giornata del mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Allegati all’Avviso pubblico:

AVVISO-PUBBLICO-CASA-LAVORO-DISABILI.pdf (11 download)