AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA MOBILITA’E L’AUTONOMIA NELL’AMBIENTE DOMESTICO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ (ARTT. 9 E 10 L.R. 29/1997) PER L’ANNO 2020 DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA.

Presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Vigarano Mainarda è possibile richiedere il contributo per la mobilità e l’autonomia nell’ambiente domestico a favore di persone con disabilità come previsto dagli artt. 9 e 10 della Legge Regionale n. 29 del 21/08/1997, per l’anno 2020.

I contributi saranno concessi a favore dei cittadini residenti nel Comune di Vigarano Mainarda che siano nella situazione di handicap grave di cui all’art. 3, comma 3 delle Legge 5 febbraio 1992 n.104 la cui situazione sia stata accertata dalla apposita Commissione sanitaria presente presso l’Azienda USL di residenza.
Un ulteriore requisito di accesso ai contributi è il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito al nucleo familiare della persona con disabilità dell’anno dell’acquisto o in corso di validità al momento della presentazione della domanda come indicato nella Deliberazione di Giunta Regionale Emilia Romagna n. 2308 del 21/12/2016.
L’istanza, sottoscritta dall’interessato, deve essere redatta in forma di dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000 e compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune di Vigarano Mainarda disponibili presso l’ ufficio Servizi alla Persona Via Gutenberg n. 9, previo appuntamento telefonico
e sulla rete civica del Comune di Vigarano Mainarda all’indirizzowww.comune.vigarano.fe.it.
Le domande raccolte dovranno essere presentate dalla data di pubblicazione del presente avviso al 14/09/2020 in uno dei sotto elencati modi:
– consegna a mano da parte dell’interessato o da un suo delegato, presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Vigarano Mainarda, in Via Gutenberg n. 9, aperto nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 previo appuntamento;
– spedizione tramite servizio postale, esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno; farà fede la data di invio;
– spedizione tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC comune.vigarano@cert.comune.vigarano.fe.it, indicando nell’oggetto “Contributi per la mobilità e l’autonomia nell’ambiente domestico a favore di persone con disabilità (artt. 9 e 10, L.R. 29/97) anno 2020”. Nel caso di invio della domanda tramite servizio postale o PEC, oppure quando la stessa venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

DEL_DELG_55_2020-1.pdf (7 download)

Domanda-contributo-comuni-articolo_9_LR29_97-1.pdf (5 download)