AVVISO REVISIONE PATENTE GAS TOSSICI

0

Si informano gli interessati, che con Decreto dirigenziale del 19 novembre 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 201 del 12 agosto 2020, il Ministero della Salute ha disposto la revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2015.

Ai sensi dell’art. 27 del regolamento speciale per l’uso dei Gas Tossici, approvato con R.D. 09/01/1927 n. 147, i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare alla Segreteria Comunale entro il 01/01/2021 apposita domanda di revisione redatta su carta legale contenente i seguenti dati:

  • Cognome e Nome
  • Luogo e data di nascita
  • Residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio

Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

  1. La Patente soggetta a revisione;
  2. Autocertificazione in carta libera, contenente la dichiarazione di aver/non aver riportato condanne penali e/o eventuali procedimenti in corso.

Non sarà dato corso alle richieste che non siano corredate da tutti i documenti sopra elencati.

Ai sensi dell’art. 2 lettera d) punto 1) del regolamento regionale 23.12.2008, n. 2 è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di idoneità psico – fisica al lavoro di cui all’art. 27, comma 1, del regolamento speciale per l’impiego dei gas tossici, approvato con R.D. 9/1/1927, n. 147.

La mancata revisione della patente nei termini stabiliti ne comporta automaticamente la decadenza e il divieto di impiegare gas tossici al titolare della medesima.

La patente può essere revocata se il titolare non si presenta per la revisione senza grave e giustificato motivo.

I titolari di patenti che intendessero rinunciare all’abilitazione dovranno comunicare il proprio intendimento all’Ufficio Ambiente di questo Comune, per opportuno riscontro, allegando all’atto di rinuncia la patente che in nessun caso potrà essere trattenuta presso di loro.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria è possibile visitare l’apposita sezione all’interno dei Servizi Ambientali del Comune.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Ambiente del Comune di Vigarano Mainarda, nelle giornate di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio di Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00, Tel. 0532 436857, email: ambiente@comune.vigarano.fe.it.

print
Condividi.

Comments are closed.