Bando aggiornato per l’erogazione dei contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione secondo le disposizioni della D.G.R. n. 1152 del 11/07/2022.

Nel sito di ACER Ferrara è stato pubblicato il bando aggiornato per l’erogazione dei contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione secondo le disposizioni della D.G.R. n. 1152 del 11/07/2022.

La scadenza del termine di presentazione delle domande è stata rimodulata al 31/10/2022.

Il link della pagina dedicata è il seguente:

MODIFICHE AL PROGRAMMA REGIONALE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI DESTINATI ALLA RINEGOZIAZIONE DELLE LOCAZIONI

Si informa che con D.G.R. n. 1152 del 11/07/2022 sono state apportate alcune modifiche al programma regionale per la concessione dei contributi destinati alla rinegoziazione delle locazioni al fine di rendere la misura maggiormente applicabile e ampliare la platea dei possibili aderenti.

In particolare, sono state apportate le seguenti modifiche:

• Per l’accesso alla misura è ammessa anche la sola titolarità o contitolarità del contratto di locazione, senza l’obbligo della residenza anagrafica nell’alloggio;
  • È stato sostituito l’obbligo del locatore di non avviare procedure di sfratto nei 12 mesi successivi alla rinegoziazione con l’impegno da parte del medesimo a comunicare tempestivamente all’Ente erogatore eventuali morosità del conduttore, affinché anche attraverso il supporto dell’Ente erogatore possa essere messa in atto ogni azione preventiva ad evitare l’avvio di procedure di sfratto;
  • E’ stata abrogata la non cumulabilità con il contributo statale derivante dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 6 luglio 2021 Prot. 180139/20211;

La domanda si potrà ora presentare fino al 31/10/2022 tramite modulo online reperibile sul sito www.acerferrara.it.

ACER Ferrara è stata delegata da tutti i Distretti socio-sanitari della provincia di Ferrara a gestire le procedure amministrative e contabili per l’erogazione dei presenti contributi agli aventi diritto.

Per ogni ulteriore elemento di dettaglio si rimanda al Bando integrale reperibile sul sito di ACER Ferrara e sui siti di tutti i Comuni della Provincia, dove sarà possibile reperire anche la modulistica occorrente per la domanda ed i contatti telefonici e di posta elettronica per eventuali informazioni.

AVVISO FONDO RINEGOZIAZIONI 2022 OVEST_REV 1