COMUNICATO DEL SINDACO DEL 21.3.2020

COMUNICATO DEL SINDACO DEL 21.3.2020

Alle ore 8,30 di venerdì 20 marzo 2020, è stato aperto il COC nella sala consiliare ed in video  conferenza per  le comunicazioni circa l’attivazione e le modalità operative per affrontare l’emergenza sanitaria COVID 19. Oltre ai membri di diritto sono stati coinvolti tutti i consiglieri comunali.
Il COC, fino a nuove comunicazioni, resterà aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 16,30 e risponde al numero telefonico 0532/436926 per le seguenti necessità:

– Consegna a domicilio di farmaci, alimenti e beni di prima necessità per i cittadini “fragili” o che  rappresentano motivazioni tali da rendere necessaria l’attivazione tramite i volontari di protezione
civile

Il presidio COC sarà formato da 1 titolare di funzione del Coc, 1 pattuglia esterna, 1 coadiutore;
Per quanto riguarda la comunicazione esterna, sul sito del Comune di Vigarano Mainarda, canale ufficiale,
saranno rese note tutte le disposizioni urgenti relative all’emergenza Covid19, e che potranno
successivamente essere diramate anche sui social.

Gli Uffici comunali si sono attivati in modalità smart working, garantendo a rotazione la presenza in sede di almeno 1 unità per settore, che riceverà solo su appuntamento.

Il sindaco   Barbara Paron