Iscrizione Nido d’Infanzia Intercomunale a.e. 2020/21

L’iscrizione al servizio avviene in un unico periodo dell’anno dal 01 febbraio al 29 febbraio e la domanda presentata va a sostituire integralmente eventuali domande già presentate e non più valide.

La struttura può ospitare 50 bambini  elevabili a n. 58, di cui il 50% riservati ai bimbi residenti nel Comune di Terre del Reno e il 50% ai bimbi residenti nel Comune Vigarano Mainarda;

Possono presentare domanda:

• i genitori che hanno bambini in età inferiore a 36 mesi  al 31.12.2020;
  • i genitori dei nascituri con data presunta del parto entro il 30 aprile 2020;
  • non devono presentare domanda i bambini che già frequentano il Nido Intercomunale “Il Veliero”;

Non devono presentare domanda i bambini che già frequentano il Nido Intercomunale “Il Veliero”.

La domanda corredata con la fotocopia della carta d’identità va presentata all’ Ufficio Servizi alla Persona, Sociali e Sanitari del Comune di Vigarano Mainarda – Via Gutenberg 9, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e martedì dalle 14:30 alle 17:30.

Nel modulo d’iscrizione la famiglia deve indicare il tipo di permanenza del bambino al Nido: se si richiede una frequenza come tempo pieno (orario dalle 7.30 alle 17.00) o part-time (orario dalle 7.30 alle 13.00-13.30.

I genitori che necessitano, per reali e documentate esigenza lavorative, di un prolungamento dell’orario di apertura del Nido possono presentare, contestualmente alla domanda d’iscrizione al nido d’infanzia e comunque non oltre il 31.08,  richiesta  di usufruire del servizio denominato “Post-Nido”, che comporta la custodia e l’intrattenimento dei bambini dalle ore 17.00 alle ore 18.00 da parte di personale professionale incaricato dall’Amministrazione Comunale. Le Amministrazioni si riservano di attivare il servizio di Post nido in base al n. delle richieste presentate,  previste in minimo 6 (sei).

Le ammissioni dei bambini vengono regolate, per ciascuna tipologia di sezione, da una graduatoria elaborata secondo i criteri di priorità stabiliti nel Regolamento Gestione Nido d’Infanzia Intercomunale “Il Veliero” e Servizi Integrativi, richiamati sullo stesso modulo d’iscrizione.

Qualora le iscrizioni siano superiori ai posti disponibili i bambini in graduatoria resteranno in lista d’attesa.

Si coglie l’occasione per invitare “grandi e piccini” agli Open Day  programmati  nelle giornate di

• Sabato 8 Febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • Mercoledì 19 Febbraio 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00