Nuovi cassonetti stradali con calotta per la raccolta di pannoloni e pannolini

Clara Spa ha posizionato sul territorio due cassonetti stradali da 3200 lt dotati di calotta e che serviranno per il conferimento di pannolini/pannoloni/presidi sanitari usa e getta.

Queste le posizioni scelte:

– VIGARANO MAINARDA Via Ariosto vicino magazzino comunale;

– VIGARANO PIEVE Via della Vite lato opposto nostro centro di raccolta;

Per gli utenti (già dotati del bidone specifico PN) che hanno necessità di smaltire pannolini o pannoloni con maggiore frequenza, saranno disponibili alcuni cassonetti stradali con calotta ad accesso controllato: la chiave per l’apertura dei cassonetti sarà consegnata gratuitamente a domicilio previa richiesta al numero verde 800-881133 unitamente alle istruzioni d’uso e ad una semplice piantina, in cui verranno illustrate tutte le calotte fruibili sul territorio comunale, affinché l’utenza possa facilmente individuare quella più comoda rispetto al proprio domicilio.

Tale scelta operativa è stata necessaria a seguito della nuova frequenza di svuotamento 1/15 del rifiuto generico indifferenziato in vigore con i nuovi ecocalendari a far data dal 01/07/2019 – vedasi nota a pag. 3 dell’ecocalendario ivi allegato.