REGIONE EMILIA ROMAGNA, SOCIALE. DISABILITA’: GUIDA “INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA'”.

E’ online una guida voluta da Regione , Agenzia delle Entrate, Inps, Inail.Lo scopo è far conoscere alle persone disabili e ai loro famigliari i servizi e le opportunità che i diversi settori della Pubblica amministrazione mettono a loro a disposizione, sia in ambito nazionale sia regionale, per facilitare una vita autonoma ed indipendente.
La guida, oltre a fornire un quadro completo sui servizi, le agevolazioni fiscali, i contributi, le prestazioni economiche e le opportunità offerte alle persone disabili e alle loro famiglie, informa in modo semplice e completo anche sui benefici contributivi riconosciuti alle aziende che assumono lavoratori svantaggiati e sulle agevolazioni previste per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

Di seguito il link alla sezione del sito istituzionale della Regione Emilia- Romagna dove è scaricabile la guida regionale.