RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’

E’ possibile inoltrare domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Requisiti e modalità di presentazione della domanda

Nuclei familiari residenti nel Comune di Vigarano Mainarda (FE) in condizione di contingente indigenza economica conseguente all’emergenza Covid-19 e i nuclei familiari in stato di bisogno.

Nello specifico i richiedenti devono essere in possesso, CUMULATIVAMENTE CON GLI ALTRI COMPONENTI DEL NUCLEO, di un patrimonio mobiliare riferito al 30/11/2020 (giacenze in banca o altra forma di investimento) inferiore a:

• € 9000 per 1 componente
  • € 12000,00 per 2 componenti
  • € 16000,00 per 3 componenti
  • € 19000,00 per 4 componenti
  • € 23000,00 per 5 e più componenti

Termini per la presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate a decorrere da lunedi 08 febbraio 2021 dalle ore 9,00 a venerdì 05 marzo 2021 alle ore 12,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on-line attraverso il modulo reso disponibile su apposita piattaforma collegandosi al seguente link:

da computer/cellulare/tablet. Nei giorni successivi alla scadenza il Servizio Sociale procederà all’istruttoria delle domande e informerà le famiglie sull’esito della domanda via mail.

La domanda deve essere compilata obbligatoriamente in tutti i campi e una volta confermata non è più modificabile; le domande incomplete non saranno accettate

Entità dei buoni spesa

Saranno assegnati secondo le seguenti modalità:

– nucleo famigliare composto da n. 1 componenti € 150

– nucleo famigliare composto da n. 2 componenti € 200

– nucleo famigliare composto da n. 3 componenti € 300

– nucleo famigliare composto da n. 4 componenti € 400

– nucleo famigliare composto da n. 5 componenti € 500

– nucleo famigliare composto da n. 6 e più componenti € 600

Modalità di erogazione dei buoni spesa

A seguito dell’istruttoria della domanda presentata tramite piattaforma on‐line l’Ufficio provvederà ad assegnare il buono quantificandone l’importo, così come previsto all’art. 4.

Ai cittadini verrà consegnata una tessera digitale riportante all’esterno il nome ed il cognome del beneficiario ed il QR CODE. Sulla tessera verrà caricato l’importo assegnato come buono spesa.

Il beneficiario potrà recarsi in uno degli esercizi convenzionati ed utilizzare la tessera digitale per pagare la spesa sino ad esaurimento dell’importo.

Gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente negli esercizi commerciali indicati nell’elenco che sarà pubblicato nel sito del Comune di Vigarano Mainarda.

Con il buono spesa potranno essere acquistati esclusivamente generi alimentari e di prima necessità esclusi alcoolici e superalcoolici. Il buono sarà spendibile entro e non oltre il 30/06/2020

Condizioni di precedenza

I buoni spesa saranno erogati, a coloro che rientrano nei limiti del patrimonio mobiliare di cui sopra, con la seguente priorità:

-ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vigarano Mainarda, che, rispettando i limiti del patrimonio mobiliare, siano in condizione di perdita di lavoro o riduzione ore di lavoro conseguente all’emergenza Covid-19 e che NON percepiscono altri sostegni economici;

-ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vigarano Mainarda, che,rispettando i limiti del patrimonio mobiliare, siano in condizione di perdita di lavoro o riduzione ore di lavoro conseguente all’emergenza Covid-19 che percepiscono altri sostegni economici;

–ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vigarano Mainarda, che, rispettando i limiti del patrimonio mobiliare, NON siano in condizione di perdita di lavoro o riduzione ore di lavoro conseguente all’emergenza Covid-19 e che non percepiscono altri sostegni economici;

-ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vigarano Mainarda, che, rispettando i limiti del patrimonio mobiliare, NON siano in condizione di perdita di lavoro o riduzione ore di lavoro conseguente all’emergenza Covid-19 che percepiscono altri sostegni economici

secondo-bando-vigarano-signed.pdf (20 download)

esercizi-aderentibuoni-spesa-1.pdf (61 download)