AVVISO DI ATTIVAZIONE DI NUOVA PIATTAFORMA SUAPER
Dal 14.12.2017 per la presentazione delle pratiche di competenza dello Suap (Sportello Unico Attività Produttive)
Dal 14 dicembre 2017 sarà operativa la nuova piattaforma regionale SuapER, finalizzata all’Accesso Unitario per i procedimenti di competenza del SUAP.
A partire da quel momento tutte le nuove pratiche che riguardano le Attività Produttive dovranno essere presentate telematicamente sulla piattaforma SuapER, al seguente link: accessounitario.lepida.it/suaper-fe/
La sezione “Le mie pratiche” di SuapFE continuerà ad essere accessibile fino al 31/12/2017 per consultare lo storico delle pratiche inoltrate, dopodichè avverrà la migrazione completa sul nuovo portale.
Solamente in caso di malfunzionamento o inattività della piattaforma SuapER è possibile la trasmissione tramite PEC –Posta Elettronica Certificata.
Per la trasmissione delle pratiche tramite la piattaforma SuapER è necessario:
· registrarsi su FedERa collegandosi a federazione.lepida.it/registrati
· disporre di un dispositivo per la firma digitale per firmare digitalmente la modulistica
· avere un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec).
ASSOLVIMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE
Il Comune di Vigarano Mainarda dispone di autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate di Ferrara per l’assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale. Il pagamento dell’imposta sia per la domanda che per l’autorizzazione può essere effettuato, indicando nella causale “pagamento bollo virtuale istanza/rilascio autorizzazione per…. (da specificare)” in una delle due seguenti modalità:
· mediante bollettino di c/c postale n. 14956445 intestato al Comune di VIGARANO MAINARDA – Servizio Tesoreria
· tramite bonifico bancario a favore del Comune di VIGARANO MAINARDA, IBAN:IT63H0303267350012000532958 – CREDEM Agenzia di Vigarano Mainarda
PROCEDIMENTI NON DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA SuapER:
I procedimenti non disponibili sulla piattaforma telematica SuapER, possono essere inviati tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo: comune.vigarano@cert.comune.vigarano.fe.it compilando e allegando la modulistica nazionale unificata reperibile al sito regionale: imprese.regione.emilia-romagna.it/semplificazione-e-sportello-unico dove sono pubblicati i moduli.
La modulistica inviata tramite PEC deve essere firmata digitalmente e completa degli allegati indicati nelle schede informative. Per problematiche inerenti i procedimenti non disponibili contattare il servizio suap del Comune di Vigarano Mainarda tel. 0532 436926
Pagina aggiornata il 14/10/2024