DELIBERE 2016

DELIBERE GIUNTA 2016

RINUNCIA ALL’ESERCIZIO DELLA PRELAZIONE SU IMMOBILE IN VIA MANTOVA.

APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO PRESENTATO DAL SIG. Z.I. DI VIGARANO MAINARDA – INDIRIZZI RELATIVI ALLA RESISTENZA IN GIUDIZIO.

VERIFICA DELLO SCHEDARIO ELETTORALE – MESE DI GENNAIO 2016.

Storno di fondi mediante prelevamento dal fondo di riserva.

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Vigararno Mainarda per il triennio 2016-18. .

Adozione del “PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA (Legge 06/11/2012 n.190)” relativo al triennio 2016-17-18.

 

Ricognizione annuale ai sensi dell’art. 6 comma 1 D. Lgs. 165/2001 degli eventuali soprannumeri ed eccedenze di personale in relazione alla vigente dotazione organica del Comune di Vigarano Mainarda.

Programmazione fabbisogno del personale per il triennio 2016-2017-2018 – Fabbisogno previsto per l’anno 2016 – approvazione.

SECONDA VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA RIGUARDANTE OPERE DI URBANIZZAZIONE A CORREDO DI COMPARTO RESIDENZIALE IN VIGARANO MAINARDA – LOCALITÀ VIGARANO PIEVE, VIA CADUTI DI NASSIRYA E VIA S.INFANTI – RICHIEDENTE: LA MATTONELLA S.N.C.

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI COMUNALI PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ AGRICOLE VIGARANESI. INDIRIZZI E CRITERI

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – ANNO 2016 – ATTO DI INDIRIZZO.

APPROVAZIONE NUOVO STRADARIO, STANDARDIZZATO SECONDO LE REGOLE FORNITE DALL’ISTAT, RELATIVO Al DATI DI TOPONOMASTICA PER STRADE E NUMERI CIVICI, E DELLE MODALITÀ DI TRASMISSIONE DEGLI STESSI ALL’ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA.

PROMOZIONE ENOGASTRONOMICA, CULTURALE, TURISTICA DI VIGARANO MAINARDA. INDIRIZZI.

ALBO COMUNALE BENEFICIARI DI PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NELL’ESERCIZIO 2015 – APPROVAZIONE.

RIORDINO DEGLI ORGANISMI COLLEGIALI – PROVVEDIMENTI.

APPROVAZIONE PIANO DI LIMITAZIONE DELLA NUTRIA (MYOCASTOR COYPUS) SUL TERRITORIO COMUNALE, ADEGUATO ALLE LINEE GUIDA REGIONALI.

PROMOZIONE ENOGASTRONOMICA, CULTURALE, TURISTICA DI VIGARANO MAINARDA. ANNULLAMENTO DELBERAZIONE G.C. NR.13 DEL 18.02.2016.

CONVENZIONE DI PROTEZIONE CIVILE: INTEGRAZIONE.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RECARSI A GREVE IN CHIANTI (FI) IL 18 E 19 MARZO 2016, IN OCCASIONE DEL COMITATO DI COORDINAMENTO DI CITTASLOW INTERNATIONAL.

CONCESSIONE IN USO GRATUITO DEL PALAVIGARANO.

INDIRIZZI PER INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURA IN FIBRA OTTICA NEL TERRITORIO COMUNALE.

DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA (DPSS) EX ART. 34 C1 LETT. G) D.LGS 196 DEL 30.6.2003 – AGGIORNAMENTO.

OBBLIGHI DI PUBBLICITA’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB ISTITUZIONALE DEGLI OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’ PER L’ ANNO 2016, EX ART. 9 C. 7 D.L. 179/2012 CONVERTITO IN L. 221/2012.

REFERENDUM POPOLARE DEL 17 APRILE 2016 PROPAGANDA ELETTORALE – DETERMINAZIONE DEGLI SPAZI.

REFERENDUM POPOLARE DEL 17 APRILE 2016 PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI Al PARTITI POLITICI ED Al COMITATI PROMOTORE DEI REFERENDUM.

LAVORI DI: “MANUTENZIONE STRAORDINARIA CIMITERO DI VIGARANO MAINARDA” – PRESA D’ATTO DEL NUOVO PROGETTO ESECUTIVO.

RIACCERTAMENTO ORDINARIO DEI RESIDUI Al FINI DELLA FORMAZIONE DEL RENDICONTO 2015 – VARIAZIONI AGLI STANZIAMENTI DEL FONDO PLURIENNALE VINCOLATO E AGLI STANZIAMENTI CORRELATI DEL BILANCIO VIGENTE, NECESSARIE ALLA REIMPUTAZIONE DELLE ENTRATE E DELLE SPESE RIACCERTATE AI SENSI DELL’ART. 3, COMMA 4 DEL D.LGS: N. 118/2011.

APPROVAZIONE RENDICONTO 2015 E RELATIVI ATTI CONTABILI

VARIAZIONE STANZIAMENTI DI CASSA BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018.

PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA’ E DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DI CUI ALLA DGC N.27 DEL 24.3.2015 – RELAZIONE EX ART. 1 C.612 LEGGE 190/2014.

Nuovo Polo Scolastico – Indirizzi in ordine alla rideterminazione prima rata canone disponibilità anno 2015/2016.

APPROVAZIONE GRADUATORIA DEL NIDO INTERCOMUNALE ” IL VELIERO” ANNO SCOLASTICO 2016-2017.

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER DIRITTO ALLO STUDIO – INDIRIZZI

CONVENZIONE CON VETERINARI LIBERI PROFESSIONISTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI GATTI DELLE COLONIE FELINE CENSITE EX L.R. 27/2000. ANNO 2016.

Modifica ed integrazione DUP 2016/2018.

Autorizzazione al Consigliere Comunale Berselli Alessandro a recarsi a Trieste alla VII Assemblea Nazionale ANCI Giovani, che si svolgerà nei giorni 15 e 16 aprile 2016.

PRELIEVO DAL FONDO RISCHI CONTENZIOSO E DAL FONDO DI RISERVA.

APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VIGARANO MAINARDA E L’ASSOCIAZIONE DENOMINATA A.S.D. VIGARANO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PER ATTIVITÀ NELL’AMBITO DELLE POLITICHE GIOVANILI SUL TERRITORIO

CONCESSIONE IN USO GRATUITO DI PALESTRE COMUNALI AD A.S.D. GINNASTICA RITMICA VIGARANO

CENTRI RICREATIVI ESTIVI ANNO 2016 – DETERMINAZIONE QUOTE DI FREQUENZA ED APPROVAZIONE SCHEMI DI CONVENZIONE CON A.S.D. CANOA CLUB FERRARA E CONI – COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA PER FASCIA D’ETA’ 6-14 (15) ANNI.

ELEZIONI COMUNALI DEL 5 GIUGNO 2016 PROPAGANDA ELETTORALE – DETERMINAZIONE DEGLI SPAZI.

INIZIATIVE IN FAVORE DEGLI ENTI COLPITI DAGLI EVENTI SISMICI DEL MAGGIO 2012 – DIFFERIMENTO RATE IN SCADENZA DI COMPETENZA MEF E CDP SPA – ART, 1 COMMA 456 DELLA LEGGE DI STABILITA’ 2016.

XIII EDIZIONE DELL’EVENTO “LA VETRINA DELLE CITTA’ SLOW” DI GREVE IN CHIANTI DEL 21 E 22 MAGGIO 2016. INDIRIZZI.

“VIGARANO ESTATE SULLA SCENA”- RASSEGNA ESTIVA ANNO 2016. INDIRIZZI.

CONCESSIONE IN USO GRATUITO DI PALESTRE COMUNALI AD A.S.D. VOLLEY VIGARANO.

ART. 2 C.594 E SEGUENTI LEGGE 244/2007. NORME IN MATERIA DI CONTENIMENTO DEI COSTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – APPROVAZIONE RELAZIONI A CONSUNTIVO ANNO 2015

ART.2 COMMA 594 LEGGE 244/2007 (LEGGE FINANZIARIA 2008) RECANTE NORME IN MATERIA DI CONTENIMENTO DEI COSTI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE – PROVVEDIMENTI – TRIENNIO 2016-2018.

VARIAZIONE STANZIAMENTI DI CASSA BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018.

SERVIZIO MENSA CENTRALIZZATA CASA PROTETTA E SCUOLA MATERNA E SERVIZIO PASTI A DOMICILIO – PROROGA TECNICA CONTRATTO REP.5338 DEL 13.5.2016 – INDIRIZZI.

PROPAGANDA ELETTORALE – DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE
SPAZI PER AFFISSIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE ALLE LISTE DI CANDIDATI CHE PARTECIPANO ALLA ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 GIUGNO 2016

VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018 – VARIAZIONE AL PEG 2016/2018.

PROCEDURA DI MEDIAZIONE EX D.LGS.28/2010 – INDIRIZZI RELATIVI ALLA
PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA IN PERSONA DEL SINDACO IN QUALITA’ DI RAPPRESENTANTE LEGALE DELL’ENTE CON L’ASSISTENZA OBBLIGATORIA DI UN LEGALE DELL’ENTE.

SERVIZIO DI VIGILANZA SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI. CAMPAGNA INFORMATIVA PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI, ED IN PARTICOLARE DALLA ZANZARA TIGRE (AEDES ALBOPICTUS) E CHIK E DENGUE/VVN E GESTIONE DELLE OVITRAPPOLE DI MONITORAGGIO  – APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.

RELAZIONE SULLA PERFORMANCE ANNO 2015 – APPROVAZIONE.

CONVENZIONE TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VIGARANO MAINARDA E IL CENTRO DI PROMOZIONE SOCIALE DI VIGARANO MAINARDA AFFILIATO ANCESCAO PER ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO IN PROGETTI DI UTILITA’ SUL TERRITORIO – APPROVAZIONE.

SERVIZIO DI VIGILANZA SUL RISPETTO DELLE NORME GENERALI E LOCALI RELATIVI ALLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI ED ALLA DIFESA DEL PATRIMONIO ZOOTECNICO. AFFIDAMENTO E APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE ORGANIZZAZIONE OIPA.

AFFITTO AREA D’ALLENAMENTO IN VIGARANO PIEVE PER L’ANNO 2016 – APPROVAZIONE SCHEMA CONTRATTO D’AFFITTO.

” VIGARANO ESTATE SULLA SCENA” CONCESSIONE DI PATROCINIO DEGLI EVENTI IN CALENDARIO DELLA TRADIZIONALE RASSEGNA ESTIVA PER L’ANNO 2016

CONCESSIONE IN USO GRATUITO DEL PALAVIGARANO AD A.S.D. GINNASTICA RITMICA VIGARANO.

DESTINAZIONE DEI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE DEL CODICE DELLA STRADA (ART. 208 D.LGS. 285/1992) – RENDICONTO 2015.

APPLICAZIONE DPCM 159/13 PER L’EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIALI E SOCIO SANITARIE AGEVOLATE – RECEPIMENTO LEGGE 26 MAGGIO 2016 N. 89.

Nuovo Polo Scolastico – Indirizzi in ordine alla rideterminazione seconda rata canone disponibilità primo semestre 2016.

APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA FRA A.N.C.I. ED OPERATORITELEFONICI.

RISORSE DECENTRATE RELATIVE AL FINANZIAMENTO DELLA RETRIBUZIONE ACCESSORIA – APPROVAZIONE SERVIZI AGGIUNTIVI ANNO 2016

Verifica dello schedario elettorale – Mese di luglio 2016.

Concessione contributi per il sostegno delle attività agricole Vigaranesi. Indirizzi per riapertura termini.

Art. 175 Comma 5bis lettera d) del D. Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione alle dotazioni di cassa del Bilancio di Previsione finanziario 2016/2018.

Pubblicazione Avviso pubblico per nomina componenti dell’Assemblea del Comitato per i gemellaggi.

Riorganizzazione della gestione dei servizi scolastici attraverso nuovo sistema informatico. Indirizzi e variazione al Piano Esecutivo di gestione – Anno 2016.

Modifica ed integrazione DUP 2016/2018.

Documento Unico di Programmazione DUP 2017 – 2018 – 2019 – Indirizzi.

Contributo a sostegno di iniziative pubbliche di valorizzazione del territorio e delle attività economiche: determinazione criteri.

Istituzione e regolamentazione della zona a traffico limitato (ZTL) in Via Canal Bianco – Comune di Vigarano Mainarda (FE) – Indirizzi.

Interventi sulla rete gas Via Frattina – Determinazioni.

Tirocini curricolari di studenti universitari presso il Comune di Vigarano Mainarda – Approvazione schema di convenzione con l’Università degli Studi di Ferrara.

FONDO SOCIALE MOBILITÀ: APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVOREDI CATEGORIE SOCIALI BENEFICIARIE DI TARIFFE AGEVOLATE DI ABBONAMENTO DI TRASPORTO PER L’ANNO 2016 NEI COMUNI DEL DISTRETTO OVEST.

COSTITUZIONE DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE PUBBLICA PER LA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA DECENTRATA INTEGRATIVA, Al SENSI DEL VIGENTE CCNL DI COMPARTO.

Festa del volontariato e dello sport anno 2016 indirizzi e approvazione programma .

STORNO DI FONDI MEDIANTE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA.

AUTORIZZAZIONE ALL’USO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI FIAT SCUDO COMBI, REANAULT TRAFIC, FIAT STILO, IVECO DAILY E FIAT DUCATO -ATTO DIINDIRIZZO AL CAPO SETTORE TECNICO.

NOMINA COMPONENTI DELL’ASSEMBLEA DEL COMITATO PER I GEMELLAGGI.

INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2016-2017-2018 -FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2016.

CONCESSIONI UTILIZZO GRATUITO DI PALESTRE COMUNALI PER TORNEO INTERPARROCCHIALE DI PALLAVOLO.

ASSEGNAZIONE SPAZI-ORARI PRESSO PALESTRE COMUNALI, STAGIONE SPORTIVA 2016/2017.

APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON L’IBACN DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER LO SVOLGIMENTO DELLA FUNZIONE DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI INFORMATICI.

ACCORDO ATTUATIVO DELLA CN-ER PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI EGOVERNMENT IN FORMA ASSOCIATA – RINNOVO.

PROGETTO DI COLLABORAZIONE ARTISTICA CON L’ ASSOCIAZIONE CULTURALE DI PROMOZIONE SOCIALE SOUNDFE A.P.S. NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “JAZZ & WINE LIVE” E PER LA PROGRAMMAZIONE CONCERTISTICA DI JAZZ E SWING.

ART. 175 COMMA 5BIS LETTERA D) DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 – VARIAZIONI ALLE DOTAZIONI DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2016-2018.

L.R. N. 2 DEL 03/03/2016 – CONFERMA PIANTA ORGANICA DELLE FARMACIE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA

MERCATO TEMPORANEO SPERIMENTALE DEL VENERDÌ POMERIGGIO DI VIGARANO PIEVE: PROROGA.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RECARSI A BARI, ALLA XXXIII ASSEMBLEA ANNUALE ANCI, CHE SI SVOLGERA’ NEI GIORNI 12-14 OTTOBRE 2016.

MODIFICA DELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO STRUTTURALE DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – MODIFICHE DELL’ALLEGATO A “DOTAZIONE ORGANICA DEL PERSONALE,MANSIONARI E REQUISITI DI ACCESSO” DEL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI

PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2016-2017-2018 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2016 – MODIFICA.

AVORI DI “RIPARAZIONE, MIGLIORAMENTO SISMICO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE “Y. RABIN”, A VIGARANO PIEVE” – PRESA D’ATTO DEL PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO.

RACCOMANDAZIONI TECNICHE DEL MINISTERO DELL’INTERNO IN MATERIA DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: INDIRIZZI.

ATTIVAZIONE DOPO-SCUOLA PER ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.INDIRIZZI.

PROGETTO DI ATTIVITÀ MOTORIA PROMOSSO DALL’ASD VOLLEY VIGARANO E PROGETTO DI ATTIVITÀ DI PSICOMOTRICITÀ PROMOSSO DALLA UISP FERRARA DA TENERSI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO A.COSTA, ANNO SCOLASTICO 2016-2017 – APPROVAZIONE SCHEMI DI CONVENZIONE.

INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2016-2017-2018 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2016

ACQUISIZIONE STRUMENTAZIONE DI TELECONTROLLO PER I SERVIZI DI POLIZIA
STRADALE-INDIRIZZI.

ADOZIONE SCHEMA DI PROGRAMMA TRIENNALE LAVORI PUBBLICI 2017-2019 E DELLO SCHEMA DI ELENCO ANNUALE 2017, Al SENSI DELL’ART. 21 DEL D. LGS.VO N. 50/2016.

DIMISSIONI VOLONTARIE DAL SERVIZIO DELLA SIG. D. L.- CAPO SETTORE FINANZE E BILANCIO DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – DETRMINAZIONE IN MERITO ALLA FRUIZIONE DELLE FERIE RESIDUE DELLA MEDESIMA.

piano di zona per la salute ed il benessere sociale 2009-2015 approvazione programma attuativo annuale 2016.

variazione al bilancio di previsione 2016-17-18.

servizo di vigilanza sull’abbandono dei rifiuti , di educazione natura , ambiente e animali d’affezione – approvazione schema di convenzione.

approvazione schema di convenzione tra Infratel s.p.a., Lepida s.p.a., ed il COMUNE DI VIGARANO MAINARDA per lo sviluppo d’infrastrutture per la banda larga nelle aree bianche del territorio dell’EMILIA ROMAGNA.

nido intercomunale anno educativo 2016-17-18 presa d’atto dl calendario scolasticoe adozione di provvedimenti in applicazioen dell’art.8 del regolameneto.

Concessioni utilizzo gratuito delle palestre comunali per ” FESTA DELL’ALTRO” per l’iniziativa a favore di Telethon. Assegnazione di spazi orari per l’ass.ne Handbal Estense.

Referendum costituzionaledel 4 dicembre – prpaganda elettorale – determinazione degli spazi.

Referendum costituzionaledel 4 dicembre – prpaganda elettorale diretta – delimitazione e ripartizione degli spazi ai partiti politicied ai comitati promotori del referendum.

Modalità di gestione servizio mensa scuola d’infanzia indirizzi.

APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO DUP 2017/2019 E SCHEMA DI BILANCIO 2017/2018/2019.

PRESA D’ATTO DEL PROGETTO ESECUTIVO DI RIQUALIFICAZIONE DELLE FERMATE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E APPROVAZIONE NUOVO
SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA E AMI FERRARA SRL .

PROPOSTA DI ATTIVAZIONE DI UN CORSO DI INGLESE PER ADULTI.

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ECONOMICI PER DIRITTO ALLO STUDIO – INDIRIZZI.

ACQUISIZIONE STRUMENTAZIONE DI TELECONTROLLO PER I SERVIZI DI POLIZIA STRADALE IN VIA RONDONA – INDIRIZZI.

“NATALE A VIGARANO” ANNO 2016-INDIRIZZI, PATROCINIO ED APPROVAZIONE PROGRAMMA.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RECARSI ALLA MISSIONE DEI SINDACI A BRUXELLES, CHE SI SVOLGERÀ DAL 6 ALL’8 DICEMBRE 2016.

MODIFICA OBIETTIVI PEG 2016.

INDIRIZZI E CRITERI PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI DIVERSE, COMITATI, PRO LOCO E PRO-CIVITATE, FONDAZIONI, ISTITUZIONI, ENTI ECCLESIASTICI PER INIZIATIVE CON FINALITÀ CULTURALI E RICREATIVE, DI SOSTEGNO A TRADIZIONI POPOLARI, A SOLENNITÀ STORICHE, CIVILI, RELIGIOSE.

INDIRIZZI E CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AD
ASSOCIAZIONI A SOSTEGNO DELL’ATTIVITÀ, PROGETTI, MANIFESTAZIONI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DEL BENESSERE FISICO, PSICHICO E SOCIALE DELLA PERSONA ATTRAVERSO L’ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA.

RICOGNIZIONE ANNUALE Al SENSI DELL’ART. 6 COMMA 1 D.LGS.165/2001 DEGLI EVENTUALI SOPRANNUMERI ED ECCEDENZE DI PERSONALE IN RELAZIONE ALLA VIGENTE DOTAZIONE ORGANICA DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA

PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2017-2018- 2019 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2017 – APPROVAZIONE.

MODIFICA DELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO STRUTTURALE DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – MODIFICHE DELL’ ALLEGATO A “DOTAZIONE ORGANICA DEL PERSONALE,MANSIONARI E REQUISITI DI ACCESSO” DEL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI.

DESTINAZIONE DEI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE AI SENSI DELL’ART. 208 DEL VIGENTE CODICE DELLA STRADA PER L’ANNO 2017.

Risorse per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività – Costituzione del fondo Anno 2016.

Approvazione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

Elenco annuale 2017 Lavori Pubblici – Adempimenti art. 21 – comma 3 ed art. 216 comma 3 – D. Lgs.vo n. 50/2016.

Mercato temporaneo di Vigarano Pieve: modifiche.

Autorizzazione alla delegazione trattante di parte pubblica alla sottoscrizione del contratto decentrato integrativo per l’anno 2016.

Concessioni utilizzo gratuito di Palestre comunali per il saggio natalizio ad opera dell’ ASD Ginnastica Ritmica Vigarano e per il “terzo torneo grande Gioia” ad opera dell’ASD Vigarano.

VARIAZIONE AL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2016

ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE DEI RESPONSABILI DEI SETTORI – APPROVAZIONE PEG 2017/2018/2019 — PIANO DELLA PERFORMANCE.

PROGETTO DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INDIRIZZI.

ASSUNZIONI POST SISMA PER L’ANNO 2017.

COPERTURA DEL POSTO DI ESECUTORE AMMINISTRATIVO – CAT. B SETTORE CULTURA – ISTRUZIONE – GIOVANI – SPORT – RELAZIONI INTERNAZIONALI MEDIANTE PROVVEDIMENTO DEL CAPO SETTORE Al SENSI DELL’ART.77 C.4 DEL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI – INDIRIZZI.

INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI.

DELIBERE CONSIGLIO 2016

Approvazione verbali sedute precedenti

Modifica al programma triennale 2016-2018 ed elenco annuale 2016 dei Lavori Pubblici.

RINNOVO CONVENZIONE PROTEZIONE CIVILE ALTO FERRARESE.

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BONDENO, CENTO, MIRABELLO, POGGIO RENATICO, SANT’AGOSTINO E VIGARANO MAINARDA PER LA COSTITUZIONE DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA – RINNOVO

MOZIONE PROPOSTA DAL GRUPPO CONSILIARE “DI PIU’ PER VIGARANO” INERENTE LO SVILUPPO DELLA TECNOLOGIA ULTRAVELOCE PER LA CONNESSIONE AD INTERNET NEL TERRITORIO COMUNALE DI VIGARANO MAINARDA

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONSIGLIERE COMUNALE DEL GRUPPO “PER NOI VIGARANO” MARCELLO FORTINI INERENTE IL RICONOSCIMENTO PATOLOGICO DELLA FIBROMIALGIA.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI: NN.57,58 SEDUTA DEL 9.12.15, NN.61,62,63,64,65,67,68,69,70 SEDUTA DEL 22.12.15,NN.1,2,3,4,5,6 SEDUTA DEL 28.1.16 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

Variazione al Bilancio di Previsione valevole per il triennio 2016 – 2018 per approvazione prospetto contenente i dati delle previsioni di competenza del triennio 2016 – 2018 rilevanti in sede di rendiconto ai fini della verifica del saldo tra le entrate finali e spese finali, ai sensi dell’art. 1, comma 712 L. N. 208/2015 (Legge si Stabilità 2016).

Raccolta dei Regolamenti Comunali per la gestione del patrimonio di Edilizia Residenziale Popolare (ERP) – Approvazione.

Approvazione programma di incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2016.

Presa d’atto della DGC n. 30 del 24.3.16 avente ad oggetto “Piano di razionalizzazione delle Società e delle Partecipazioni Societarie di cui alla DCG n. 27 del 24.3.2015 – Relazione ex art. 1 C. 612 Legge 190/2014”.

Approvazione convenzione tra i Comuni di Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino e Vigarano Mainarda per la costituzione del servizio intercomunale per la verifica ed il controllo dell’attività edilizia in materia sismica in attuazione dell’art. 3 – L. R. 31.10.08 n. 19, per gli anni 2016/2018.

APPROVAZIONE VERBALI N.7,8,9,10,11,12 SEDUTA DEL 31.3.16 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

APPROVAZIONE PROGRAMMA DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER L’ANNO 2016.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE: NN. 13 E 14 SEDUTA DEL 18.4.16.

APPROVAZIONE DEI REGOLAMENTI DI DISCIPLINA DELL’IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) – IMU E TASI.

ALIQUOTE E DETRAZIONI IMU E TASI RELATIVE ANN’ANNO 2016.

Approvazione Rendiconto 2015 e relativi atti contabili.

ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA’ E DI INCOMPATIBILITA’ DEGLI ELETTI ALLA CARICA DI SINDACO E DI CONSIGLIERE COMUNALE – CONVALIDA DEGLI ELETTI.

GIURAMENTO DEL SINDACO.

Comunicazioni al Consiglio da parte del Sindaco, della nomina degli Assessori e del ViceSindaco – Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

ELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

NOMINA COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE ELENCO GIUDICI POPOLARI.

DEFINIZIONE DEGLI INDIRIZZI PER LE NOMINE E LE DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI.

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA IN SENO AL CONSIGLIO DELL’UNIONE ALTO FERRARESE.

ELEZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA E DEL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE IN SENO AL COMITATO DI GESTIONE SOCIALE DEL NIDO DI INFANZIA INTERCOMUNALE “VELIERO”.

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN SENO AL COMITATO PER I GEMELLAGGI.

RATIFICA DELIBERAZIONE ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE: DGC N. 51 DEL 19.5.16 AVENTE AD OGGETTO “VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018 – VARIAZIONE AL PEG 2016/2018”.

Approvazione verbali sedute precedenti: nn. da 15 a 18 seduta del 28.4.2016, e nn. da 19 a 28 seduta del 15.6.2016 e comunicazioni della Presidenza.

Variazione di assestamento generale – Bilancio di previsione finanziario 2016 – 2018.

Articolo 193 D. Lgs. 18 agosto 2000 – Controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio – Bilancio di previsione finanziario 2016-2018.

Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo 2017/2019.

Seconda modifica al programma triennale 2016-2018 ed all’elenco annuale 2016 dei Lavori Pubblici.

Integrazione programma di incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2016.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE : dal n. 29 al n. 34 SEDUTA DEL 27.7.16 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

CMV RACCOLTA SRL – APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI CMV RACCOLTA SRL IN AREA SPA CON MODIFICA DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE IN “CLARA SPA”, Al SENSI DELL’ART. 2501 QUINQUIES DEL CODICE CIVILE.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA STRADE COMUNALI VARIE E PRONTO INTERVENTO, NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – PERIODO DAL SETTEMBRE 2016 AL SETTEMBRE 2018 – INDIRIZZI.

RETTIFICA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 33 DEL 29.07.2015 AVENTE PER
OGGETTO: “NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PER IL TRIENNIO DAL 31.07.2015 AL 30.07.2017”

SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE SIG. BARBIERI MASSIMO.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE : NN DA 35 A 38 SEDUTA DEL 25.8.16 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA

Surroga componente supplente della Commissione elettorale Comunale

Nota di aggiornamento DUP 2017/2019 e schema di Bilancio 2017/2018/2019

DUP

:Ratifica Deliberazione adottata dalla Giunta Comunale: DGC n. 103 del 27.10.2016 avente ad oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2016/2017/2018”.

Ordine del giorno inerente “Crisi Berco SpA”.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE : NN DA 39 A 44 SEDUTA DEL 15.11.16 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI.

APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE 2017-2019 ED ELENCO ANNUALE 2017 DEI LAVORI PUBBLICI, Al SENSI DELL’ART. 21 D. LGS.VO N. 50/2016.

VERIFICA QUALITÀ E QUANTITÀ DELLE AREE E FABBRICATI DESTINATI ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E TERZIARIE CHE POSSONO CEDERSI IN DIRITTO DI PROPRIETÀ O SUPERFICIE. DETERMINAZIONE PREZZI DI CESSIONE.

SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE DETERMINAZIONE DEL TASSO DI
COPERTURA IN PERCENTUALE DEL COSTO DI GESTIONE DEI SERVIZI STESSI PER L’ANNO 2017 – ART. 172 D.LGS. 267/2000.

APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2017-2019 E BILANCIO DI PREVISIONE PER GLI ESERCIZI 2017-2019.

PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA E PRELEVAMENTO DAL FONDO RISCHI/CONTENZIOSO ANNO 2016 – COMUNICAZIONI.

Art. 175 comma 5bis lettera d) D. LGS. 18 agosto 2000 – Comunicazione della variazione alle dotazioni di cassa effettuate dalla Giunta Comunale.

Approvazione convenzione tra i Comuni di Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino e Vigarano Mainarda per la funzione di coordinamento procedure rischio sismico verifica della conformità dei progetti e delle opere alla normativa tecnica per le costruzioni.

RINNOVO CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DELL’ALTO FERRARESE ANNO 2017

Rinnovo per un anno della convenzione per la gestione in forma associata dei Servizi Socio-Assistenziali tra i Comuni di Cento, Sant’Agostino, Mirabello, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e con la partecipazione limitata del Comune di Bondeno.

Approvazione convenzione tra i Comuni di Cento, Sant’Agostino, Mirabello, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e Bondeno e l’Azienda USL di Ferrara per l’organizzazione ed il funzionamento dell’Ufficio di Piano del Distretto Ovest 2017-2020.

Convenzione tra i Comuni di Sant’Agostino e Vigarano Mainarda per l’utilizzo di un terzo del proprio tempo di lavoro dell’Arch. Elena Melloni(dipendente di ruolo, Cat. D., titolare della posizione organizzativa del Settore Urbanistica-Ambiente-Edilizia Privata del Comune di Sant’Agostino) presso il Comune di Vigarano Mainarda con l’incarico di responsabilità di posizione organizzativa del Servizio Tecnico.

Adesione al protocollo d’intesa per la ricostituzione del coordinamento provinciale degli INFORMAGIOVANI e approvazione schema di protocollo

ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI – ISTITUZIONE APPROVAZIONE REGOLAMENTO.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI,PATROCINIO ED ALTRI BENEFICI – APPROVAZIONE.

Convenzione tra il Comune di Vigarano Mainarda ed il Comune di Formignana per l’Ufficio Unico di Segretario Comunale.

 

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