DELIBERE 2018

DELIBERE GIUNTA 2018

ADESIONE AL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRATEGIA “METROPOLI DI PAESAGGIO”.

CONCESSIONE IN CONVENZIONE D’USO DEL LOCALE POSTO AL PIANO TERRA (UFFICIO AMMINISTRATORI), DELLA DELEGAZIONE DI VIGARANO PIEVE, VIA MANTOVA 117, ALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “GRUPPO PODISTICO VIGARANESE A.S.D” E ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI SEZ. ALTO FERRARESE.

INDIRIZZI PER AREA SPORTIVA D’ALLENAMENTO ADIACENTE IL CAMPO SPORTIVO DI VIGARANO PIEVE.

DIMISSIONI VOLONTARIE DAL SERVIZIO DELLA SIG.RA PETAZZONI MORENA – ESECUTORE AMMINISTRATIVO SERVIZI ALLA PERSONA CAT. B/B6 DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA FRUIZIONE DELLE FERIE RESIDUE DELLA MEDESIMA.

INDIRIZZI E APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VIGARANO MAINARDA, L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE DENOMINATA COMITATO CULTURA E TRADIZIONE E LA PRO LOCO DIAMANTINA PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DEL CARNEVALE 2018.

AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA (LEGGE 06 NOVEMBRE 2012, N. 190) RELATIVO AL TRIENNIO 2018 – 2019 -2020.

 

 

VERIFICA DELLO SCHEDARIO ELETTORALE – MESE DI GENNAIO 2018.

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 – PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA – DETERMINAZIONE DEGLI SPAZI.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA PALESTRA COMUNALE DI VIA PASOLINI, CON MIGLIORAMENTO SISMICO – PRESA D’ATTO DEL PROGETTO ESECUTIVO.

VARIAZIONE AL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE – PEG 2018/2020.

PROGETTO CULTURALE CONCERTI DI PRIMAVERA IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO DI MUSICA “G. FRESCOBALDI” DI FERRARA. INDIRIZZI IN MERITO ALL’ EROGAZIONE DI CONTRIBUTO.

INCONTRO PUBBLICO CON LA CITTADINANZA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA E DELLA CAMPAGNA INFORMATIVA CHE NE PRECEDERA’ L’AVVIO. PATROCINIO DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA.

INDIRIZZI RELATIVI ALL’AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE, DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE E GESTIONE DI UNO SPORTELLO AUTOMATICO ATM (BANCOMAT) A VIGARANO PIEVE.

RINNOVO CONVENZIONE TRA COMUNE DI VIGARANO MAINARDA E TPER S.P.A., PER L’ACQUISTO DI ABBONAMENTI ANNUALI CON AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I RESIDENTI DEL COMUNE.

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 – PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA – DETERMINAZIONE DEGLI SPAZI – INTEGRAZIONE CAMERA DEI DEPUTATI.

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 – PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA – SENATO DELLA REPUBBLICA – DELIMITAZIONI, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI ALLE CANDIDATURE UNINOMINALI ED ALLE LISTE AMMESSE.

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA – CAMERA DEI DEPUTATI DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI ALLE CANDIDATURE UNINOMINALI ED ALLE LISTE AMMESSE.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA E AMI S.R.L. – AGENZIA MOBILITA’ E IMPIANTI – DI FERRARA PER L’ATTIVAZIONE DELLE PROCEDURE DI GARA AD EVIDENZA PUBBLICA DEL TRASPORTO SCOLASTICO ED EXTRASCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA D’INFANZIA E DELL’OBBLIGO ED ATTIVITA’ DI CONTROLLO NELLA ESECUZIONE DEL SERVIZIO.

LAVORI DI: “QUALIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO IMPIANTO SPORTIVO DI VIGARANO MAINARDA” – PRESA D’ATTO DEL PROGETTO DI FATTIBILITa’ TECNICA ED ECONOMICA.

CONVENZIONE D’USO DEL LOCALE POSTO AL SECONDO PIANO, STANZA A DESTRA, DEL CENTRO POLIVALENTE, VIA MARCONI 93, ALLE ASSOCIAZIONI “CENTRO UFOLOGICO FERRARESE” E “FLUMEN ESTENSI”.

INTERVENTO, DI SOMMA D’URGENZA, PER LA RIPARAZIONE DEL RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA D’INFANZIA “G. RODARI” DI VIA AMENDOLA 2.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RECARSI A MAASEIK (BELGIO) IL 16 E 17 MARZO 2018 IN OCCASIONE DEL COORDINAMENTO DEL COMITATO DI CITTASLOW INTERNATIONALE.

ART. 2 C.594 E SEGUENTI LEGGE 244/2007. NORME IN MATERIA DI CONTENIMENTO DEI COSTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – APPROVAZIONE RELAZIONI A CONSUNTIVO ANNO 2017.

ART.2 COMMA 594 LEGGE 244/2007 (LEGGE FINANZIARIA 2008) RECANTE NORME IN MATERIA DI CONTENIMENTO DEI COSTI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE – PROVVEDIMENTI – TRIENNIO 2018-2020.

POLO SCOLASTICO – INDIRIZZI IN ORDINE ALLA RIDETERMINAZIONE DELLA QUINTA RATA DEL CANONE DI DISPONIBILITA’ – SECONDO SEMESTRE 2017.

VARIAZIONE AL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE – PEG 2018- 2020 – II PROVVEDIMENTO.

STORNO DI FONDI MEDIANTE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA – I PROVVEDIMENTO.

APPROVAZIONE PROTOCOLLO IN MATERIA DI INTERVENTI DI ACCOMPAGNAMENTO A FAMIGLIE CON FIGLI MINORENNI COINVOLTE IN VICENDE SEPARATIVE GIUDIZIALI.

OBBLIGHI DI PUBBLICITA’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB ISTITUZIONALE DEGLI OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’ PER L’ ANNO 2018 EX ART. 9 C. 7 D.L. 179/2012 CONVERTITO IN L. 221/2012.

CONVENZIONE CON I VETERINARI LIBERI PROFESSIONISTI PER LA STERILIZZAZIONE DEI GATTI DELLE COLONIE FELINE CENSITE EX L.R. 27/2000 – ANNO 2018.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE CB CLUB ENTERPRICE PER INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE – MODIFICA.

CONVENZIONE D’USO DEL LOCALE POSTO AL SECONDO PIANO, STANZA A SINISTRA, DEL CENTRO POLIVALENTE, VIA MARCONI 93, ALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E DI PROMOZIONE SOCIALE “AURORA”.

RIACCERTAMENTO ORDINARIO DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI AL 31,12,2017 Ai SENSI DELL’ART. 228, COMMA 3, DEL D.LGS. N. 267/2000 E DELL’ART. 3, COMMA 4, DEL D.LGS. N.118/2011.

DESTINAZIONE DEI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE DEL CODICE DELLA STRADA (ART. 208 D.LGS. 285/1992) – RENDICONTO 2017.

PRESA D’ATTO DELLE PERCENTUALI DI COPERTURA DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVDUALE ANNO 2017.

APPROVAZIONE RENDICONTO 2017 E RELATIVI ATTI CONTABILI.

APPROVAZIONE DELL’UTILIZZO DELLE ENTRATE DA CANONI ERP A COPERTURA PARZIALE/TOTALE DELLA MOROSITA’ DI ASSEGNATARI INSERITI ASSEGNATARI INSERITI NELL’ELENCO WELFARE DEL COMUNE O CHE VERSANO IN PARTICOLARI CONDIZIONI DI DISAGIO SOCIO-ECONOMICO.

APPROVAZIONE GRADUATORIA DEL NIDO INTECOMUNALE “IL LVELIERO” A.S. 2018/2019.

AVVISO DI MOBILITA’ TRA ENTI Al SENSI DELL’ART. 30 D.LGS 165/2001 PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO – CAPO SETTORE TECNICO CAT.D/D1 – INDIRIZZI.

ALBO COMUNALE BENEFICIARI DI PROVVIDENZE DI NATURA ECONOMICA EROGATE NELL’ESERCIZIO 2017 – APPROVAZIONE.

RIORDINO DEGLI ORGANISMI COLLEGIALI – PROVVEDIMENTI.

INVITO Al RAPPRESENTANTI DEI COMUNI GEMELLI E COMUNI AMICI PER L’INCONTRO INTERNAZIONALE DELLE CULTURE DAL 25 AL 28 MAGGIO 2018. INDIRIZZI.

ADESIONE AD UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’AGENZIA INTERCENT-ER PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E RELATIVE LINEE DI INDIRIZZO.

INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2018-2019-2020 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2018.

RETTIFICA ERRORE MATERIALE RELAZIONE ALLEGATA ALLA D.GC N.36 DEL 28/03/2018.

REVISIONE BIENNALE DELLA PIANTA ORGANICA DELLE FARMACIE DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA ANNO 2018 (L.R. N. 2 DEL 03.08.2016).

PROGETTO PER LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI. INDIRIZZI E APPROVAZIONE DEGLI SCHEMI DI AVVISO PUBBLICO.

RICORSO EX ART.696 BIS C.P.C. PRESENTATO DAI SIGG.RI Z.I. E Z.L.A. DI VIGARANO MAINARDA – INDIRIZZI RELATIVI ALLA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO DELL’ENTE.

DIMISSIONI VOLONTARIE DAL SERVIZIO DELLA SIG.RA BERGAMI FRANCESCA – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SERVIZIO AFFARI GENERALI CAT. C/C1 DEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA – DETERMINAZIONI IN MERITO AL TERMINE DI PREAVVISO ED ALLA FRUIZIONE DELLE FERIE RESIDUE DELLA MEDESIMA.

DISMISSIONE MEDIANTE ALIENAZIONE DI N. 2 AUTOMEZZI DI PROPRIETA’ COMUNALE.

PARTECIPAZIONE DEL SINDACO A MIRANDE (FRANCIA) DAL 22 GIUGNO AL 24 GIUGNO 2018, IN OCCASIONE DELL’ASSEMBLEA DI CITTASLOW INTERNATIONAL.

AUTORIZZAZIONE ALL’ASSESSORE SIG.RA DE MICHELE AGNESE A PRESENZIARE NEI GIORNI 5 E 6 MAGGIO 2018, ALL’INIZIATIVA DELL’ESERCITAZIONE TERREMOTO FLAMBRUZZO 2018, RIVIGNANO (UD).

CRITERI DI FUNZIONAMENTO DEL COORDINAMENTO NAZIONALE DI CITTASLOW ITALIA – PRESA D’ATTO.

CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2018 PER LA FASCIA DI ETA’ 6-14 ANNI – APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE CON A.S.D. CANOA CLUB FERRARA E QUOTE AGEVOLATE DI FREQUENZA.

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DI VIGARANO MAINARDA – PROVVEDIMENTI ED INDIRIZZI.

DETERMINAZIONE DEL VALORE DELLE AREE FABBRICABILI Al FINI DELL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) REVISIONE ANNO 2018.

Storno di fondi mediante prelevamento dal fondo di riserva. II provvedimento.

COPERTURA DEL POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SERVIZIO AFFARI GENERALI CAT.0 – INDIRIZZI.

MODIFICA ART.77 REGOLAMENTO COMUNALE DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E SERVIZI.

INTEGRAZIONE ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 42 DEL 28.03.2018.

INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER IL TRIENNIO 2018-2019-2020 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2018.

APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA MOBILITA’ E L’AUTONOMIA NELL’AMBIENTE DOMESTICO A FAVORE DI PERSONE CON DISAILITA’ (ARTI-. 9 E 10 L.R. 29/97) PER L’ANNO 2018 NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA.

Variazione al Piano Esecutivo di gestione – PEG 2018/2020.

“Vigarano Estate sulla scena” – Concessione di patrocinio degli eventi in calendario della tradizionale rassegna estiva per l’anno 2018.

Costituzione della Delegazione datoriale per la contrattazione collettiva integrativa, ai sensi dell’art. 8 CCNL funzioni locali del 21.5.2018.

Esercizio portanti ottiche nel Comune di Vigarano Mainarda – Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Vigarano Mainarda e LEPIDA SpA.

Contribuzione per sostegno ai pendolari nel periodo di chiusura del ponte sul Po – Indirizzi.

Approvazione del “Modello organizzativo in materia di protezione dei dati personali” del Comune di Vigarano Mainarda ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

Ulteriore integrazione programmazione fabbisogno di personale per il triennio 2018 – 2019 – 2020.

Relazione sulla Performance anno 2017 – Approvazione.

Erogazione di un contributo a favore di un progetto di miglioramento della proposta educativa alla Scuola Paritaria “Maria Immacolata” di Vigarano Pieve – Indirizzi.

Donazione beni mobili in dotazione alla struttura comunale.

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili anno 2017.

Verifica dello schedario elettorale – Mese di luglio 2018.

Nido Intercomunale anno educativo 2018/2019 presa d’atto del calendario scolastico e adozione di provvedimenti in applicazione dell’art. 8 del regolamento.

DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP). PERIODO 2019-2021 (ART. 170 COMMA 1 DEL D.LGS. N. 267/2000). APPROVAZIONE.

Variazione al piano esecutivo di gestione- peg 2018/2020. IV provvedimento.

STORNO DI FONDI MEDIANTE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA – III PROVVEDIMENTO

PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA DI CASSA EX ART. 166, GOMMA 2- QUATER E ART. 176 DEL D. LGS. N. 267/2000 TUEL.

PARTECIPAZIONE AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO DAL 20 AL 24 SETTEMBRE 2018.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DEGLI SPAZI-ORARI DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI, STAGIONE SPORTIVA 2017/2018.

PATROCINIO LEGALE DELL’ENTE PER RICORSI TUTTORA PENDENTI PRESSO TAR
EMILIA ROMAGNA E CONSIGLIO DI STATO – INDIRIZZI.

BILANCIO CONSOLIDATO: ART. 11-BIS D.LGS. 118/11 E PRINCIPIO CONTABILE 4/4. INDIVIDUAZIONE DEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E DEGLI ENTI COMPRESI NEL BILANCIO CONSOLIDATO 2017. APPROVAZIONE DELLE DIRETTIVE IMPARTITE (PUNTO 3,2 DEL PRINCIPIO 4,4).

SALONE DEL GUSTO 2018/TERRA MADRE – TORINO E COMITATO DI COORDINAMENTO DI CITTASLOW INTERNATIONAL – PARTECIPAZIONE DEL SINDACO E DI FUNZIONARIO COMUNALE.

TRASFERIMENTO MEDIANTE MOBILITA’ TRA ENTI DELLA DIPENDENTE SIG.RA PANIZZOLO VALLY – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SERVIZIO CULTURA POLITICHE GIOVANILI CAT.C4, PRESSO IL COMUNE DI FERRARA – NULLA OSTA DEFINITIVO E DECORRENZA.

TRASFERIMENTO MEDIANTE MOBILITA’ TRA ENTI DELLA DIPENDENTE SIG.RA MARCOLINI LAURA – ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE -SPORT CAT.C4, PRESSO IL COMUNE DI FERRARA – NULLA OSTA DEFINITIVO E DECORRENZA.

INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DI PERSONALE PER ILTRIENNIO 2018-2019-2020 – FABBISOGNO PREVISTO PER L’ANNO 2018.

APPROVAZIONE DELLA STRATEGIA PER LA RIGENERAZIONE URBANA E PRESA D’ATTO DELL’APPROVAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA DEI LAVORI DI: “MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE PERCORSI PEDONALI E CICLABILI, NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA”.

PROPOSTA DI ATTIVAZIONE DI UN CORSO DI INGLESE PER ADULTI.

INCENTIVI Al CITTADINI PER LA PARTECIPAZIONE Al CORSI DI MUSICA ATTIVATI NELLA SCUOLA DELLA MUSICA E DELLE ARTI. INDIRIZZO.

POLO SCOLASTICO – INDIRIZZI IN ORDINE ALLA RIDETERMINAZIONE DELLA SESTA RATA DEL CANONE DI DISPONIBILITA’- PRIMO SEMESTRE 2018.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ ESERCIZIO 2017. ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.

ADOZIONE SCHEMA DI PROGRAMMA TRIENNALE LAVORI PUBBLICI 2019-2021 E DELLO SCHEMA DI ELENCO ANNUALE 2019, AL SENSI DELL’ART. 21 DEL D. LGS.VO N. 50/2016.

CONTRIBUTI ECONOMICI E PROVVEDIMENTI PER DIRITTO ALLO STUDIO (L.R.26/2001) – A.S. 2018-2019 – INDIRIZZI.

AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RECARSI A RIMINI, ALLA XXXV ASSEMBLEA ANNUALE ANCI, CHE SI SVOLGERA’ NEI GIORNI 23/25 OTTOBRE 2018.

VARIAZIONE AL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE – PEG 2018.

VARIAZIONE AL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE – PEG 2018-2020.

STORNO DI FONDI MEDIANTE IL PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA. IV PROVVEDIMENTO.

ADESIONE ALLA NUOVA “CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA”.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E PRONTO INTERVENTO DEL PATRIMONIO COMUNALE – PERIODO DAL GENNAIO 2019 AL DICEMBRE 2021 – INDIRIZZI.

ADESIONE AL “PATTO DEI SINDACI PER IL BEN-ESSERE EQUO E SOSTENIBILE”.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA PROVVISORIO DEGLI SPAZI-ORARI DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI, STAGIONE SPORTIVA 2018/2019.

Variazione al Piano Esecutivo di gestione – anno 2018.

Prelevamento dal fondo di riserva di cassa ex art. 166 comma, 2-quater e art. 176 del D. Lgs n. 267/2000 TUEL. II provvedimento.

Storno di fondi mediante prelevamento dal fondo di riserva – V prelevamento.

Convenzione tra il Comune di Vigarano Mainarda e le Scuole dell’infanzia paritarie Sacro Cuore di Vigarano Mainarda e Maria Immacolata di Vigarano Pieve – Anni scolastici 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021 – approvazione schema di convenzione.

SERVIZIO DI TUTELA AMBIENTALE, VIGILANZA SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI, PROMOZIONE DELL’EDUCAZIONE E IL RISPETTO DELLA LEGALITÀ PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE. – LINEE DI INDIRIZZO PER IL RESPONSABILE DI SETTORE.

SERVIZIO DI VIGILANZA SUL RISPETTO DELLE NORME GENERALI E LOCALI RELATIVI ALLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI ED ALLA DIFESA DEL PATRIMONIO ZOOTECNICO. LINEE DI INDIRIZZO PER IL RESPONSABILE DI SETTORE.

“NATALE A VIGARANO” ANNO 2018 – INDIRIZZI, PATROCINIO ED APPROVAZIONE
PROGRAMMA.

ASSUNZIONI POST SISMA PER L’ANNO 2019 – PROROGHE PER IL PERIODO
1.1.2019 – 31.12.2019.

Indirizzi alla Delegazione trattante di parte datoriale per la contrattazione integrativa- triennio 2018-2020 e destinazione risorse aggiuntive al fondo per le risorse decentrate per il personale non Dirigente per l’anno 2018.

Prelevamento dal fondo di riserva di cassa ex art. 166, comma 2 – quater e art. 176 del D. Lgs n. 267/200 TUEL.

Bilancio di previsione 2018/2020: variazione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 175 comma 4 del TUEL.

Approvazione progetto di riordino della rete scolastica relativo ai territori dei Comuni di Vigarano Mainarda e Terre del Reno – A. S. 2019/2020.

Fondo per le risorse decentrate da destinare al personale non Dirigente per l’anno 2018. Rettifica ed integrazione DGC n. 111 del 23.11.2018.

Autorizzazione alla Delegazione di parte datoriale alla sottoscrizione della contrattazione collettiva integrativa per l’anno 2018.

Indirizzo in merito all’acquisto di copie del libo Poesia d’annata dell’autore locale, Poeta Roberto Dialmo Fantini.

Variazione al Piano esecutivo di gestione – PEG 2018/2020.

Anticipazione di tesoreria e utilizzo in termini di Cassa di somme aventi specifica destinazione per il finanziamento di spese correnti. Anno 2019.

Erogazione di un contributo straordinario a favore dell’Associazione ANTEAS di Ferrara.

Programmazione fabbisogno di personale per il triennio 2019-2020-2021 – Fabbisogno previsto per l’anno 2019 – Approvazione.

Deliberazione della Giunta Comunale n° 122 del 13.12.2018: Ricognizione annuale per l’annualità 2019 ai sensi dell’art. 6 comma 1 D. LGS. 165/2001 degli eventuali soprannumeri ed eccedenze di personale in relazione alla vigente dotazione organica del Comune di Vigarano Mainarda ed in riferimento alla programmazione di fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021.

Approvazione programmazione attuativa povertà che integra il piano di zona triennale 2018-2020.

Approvazione dello schema di convenzione con il Centro Sociale Ricreativo Culturale autogestito di Borgo per il sostegno delle attività culturali ed artistiche condotte dal laboratorio artistico.

Storno di fondi mediante prelevamento dal fondo di riserva – VI provvedimento.

Approvazione convenzione per l’attribuzione ad ACER del ruolo di soggetto attuatore per la realizzazione degli interventi finanziati con “programma per il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità e esubilità degli edifici e degli alloggi pubblici” di cui alla D. G. R. n. 56/2018 – D. G. R. n. 743/2018 – D. G. R. n. 1138/2018 e D. G. R. 1252/2018 tipologia A interventi diretti a migliorare l’accessibilità degli alloggi e degli spazi comuni.

Servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico nel Comune di Vigarano Mainarda per il triennio 2019-2021. Atto di indirizzo.

Ridefinizione competenze dell’agente contabile Girardi Daniela.

Progetto della Soc. SIMEL SpA di ampliamento di fabbricato produttivo di Via Cento nr. 6/B comportante variante agli strumenti urbanistici vigenti ai sensi del DPR 160/2010: indirizzi.

Esercizio provvisorio del Bilancio 2019 – Assegnazione provvisoria risorse finanziarie.

Prelevamento dal fondo di riserva di cassa ex art. 166, comma 2 -quater e art. 176 del D. LGS. N. 267/2000 TUEL. IV provvedimento.

Variazione agli stanziamenti di cassa del Bilancio di previsione 2018/2020, ai sensi dell’art. 175, comma 5-bis, lettera D) del TUEL.

 

DELIBERE CONSIGLIO 2018

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI: N.33 SEDUTA DEL 26.9.17,N.40
SEDUTA DEL 30.10.17,DAL N.41 AL N.49 SEDUTA SEDUTA DEL 30.11.17 E NN. 53,54,55,59,60 SEDUTA DEL 18.12.17 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 – PRIMO PROVVEDIMENTO.

ADEGUAMENTO COMPENSO DEL REVISORE DEI CONTI.

MODIFICA AL PROGRAMMA TRIENNALE 2018-2020 ED ALL’ELENCO ANNUALE 2018 DEI LAVORI PUBBLICI.

Approvazione verbali sedute precedenti: n. 50 seduta del 11.12.2017, n. 58 seduta del 18.12.17 e n. 61 seduta del 29.12.17 e comunicazioni della Presidenza.

Variazione al Bilancio di previsione 2018/2020. II Provvedimento.

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE “PROGRESSO E SOLIDARIETA’ – INSIEME PER VIGARANO” INERENTE RICHIESTA DI INTERVENTO LEGISLATIVO NEI CASI DI “TENTATO OMICIDIO COMMISSIONATO A TERZI”.

APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI: NN.52,56 E 57 SEDUTA DEL 18.12.17, NN. 1,2,3 E 4 SEDUTA DEL 29.1.18 E NN.5,6 E 7 SEDUTA DEL 20.2.18 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

VARIAZIONE DI BILANCIO – APPROVAZIONE NUOVO PROSPETTO DI VERIFICA DEL PAREGGIO DI BILANCIO 2018-2020.

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2010- 3- PROVVEDIMENTO.

PRELEVAMENTI DAL FONDO DI RISERVA. COMUNICAZIONI.

AUTORIZZAZIONE AL RILASCIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE, IN DEROGA ALLE NORME TECNICHE DEL P. R. G., PER varianti ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento di fabbricato adibito a casa di riposo per anziani (Ex casa protetta).

APPROVAZIONE PROGRAMMA DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER L’ANNO 2018.

RINNOVO CON MODIFICAZIONI PER IL PERIODO 1.4.2018 – 31,12.2020 DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CENTO, TERRE DEL RENO, VIGARANO MAINARDA, POGGIO RENATICO E CON LA PARTECIPAZIONE LIMITATA DEL COMUNE DI BONDENO PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI.

LINEE DI INDIRIZZO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DISABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI VIGARANO MAINARDA PER IL PERIODO 101.09.2018-31.08.2021 – APPROVAZIONE CONVENZIONE CON I COMUNI DELL’ALTO FERRARESE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA PER I COMUNI DELL’ALTO FERRARESE PER IL PERIODO 01.09.2018-31.08.2021.

Approvazione verbali seduta precedente: nn. 8,9,10,11,13, 14 e 15 seduta del 28.3.18 e comunicazioni della Presidenza.

APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L’ ESERCIZIO 2017 AL SENSI DELL’A RT. 227 DEL D.LGS. 267/2000.

DETERMINAZIONE DEL TASSO DI COPERTURA DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO 2017.

Comunicazioni della Presidenza.

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020. IV PROVVEDIMENTO.

DUP. 2018/2020 – INTEGRAZIONE PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO DEL PERSONALE PER L’ ANNO 2018.

APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA E CIMITERIALE.

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONSIGLIERE COMUNALE FORTINI MARCELLO, CAPOGRUPPO DEL GRUPPO CONSILIARE “PER NOI VIGARANO” INERENTE LE CONDIZIONI DELLA STRADA PROVINCIALE 69 “VIRGILIANA”.

APPROVAZIONE CONTRATTO DI SINDACATO DI VOTO E DI DISCIPLINA DEI TRASFERIMENTI AZIONARI HERA SPA.

Approvazione verbali sedute precedenti: n. 12 seduta del 28.3.18 nn. 17 e 18 seduta del 27.4.2018 e n. 24 del 30.5.2018 comunicazioni della Presidenza.

CLARA SPA – Presa d’atto del piano finanziario della tariffa di igiene ambientale e del listino della tariffa a copertura dei costi relativi al servizio SGRU anno 2018 – Approvazione del nuovo sistema di raccolta porta a porta a far data dal prossimo 1° luglio 2018 d atti connessi.

“APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO DI PROGRAMMA IN ATTUAZIONE DELL’ART. 4 COMMA 3, DELLA L. R. 14 “DISCIPLINA A SOSTEGNO DELL’INSERIMENTO LAVORATIVO E DELL’INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ E VULNERABILITÀ, ATTRAVERSO L’INTEGRAZIONE TRA I SERVIZI PUBBLICI DEL LAVORO, SOCIALI E SANITARI” AI SENSI DELL’ART. 34 DEL D. LGS. 267/2000, TRA LA REGIONE EMILIA ROMAGNA, L’AZIENDA SANITARIA DI FERRARA – DISTRETTO OVEST E I COMUNI DELL’AMBITO DISTRETTUALE OVEST”.

Approvazione dello schema di convenzione tra Comune di Ferrara, i Comuni del ferrarese e la Camera di Commercio di Ferrara, per il funzionamento della rete “Bibliopolis” e adesione alla stessa nell’ambito della cooperazione bibliotecaria territoriale del Polo UFE-SBN.

Approvazione del nuovo Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Cimiteriale.

Ordine del giorno presentato dal Consigliere Comunale Fortini Marcello, Capogruppo del gruppo consiliare “Per noi Vigarano” inerente le condizioni della Strada Provinciale 69 “Virgiliana”.

Approvazione verbali seduta precedente: n. 26 – 27 – 28 – 29 – 30 seduta del 26.06.18 e comunicazioni della Presidenza.

Assestamento generale di bilancio di previsione 2018/2020 ai sensi dell’art. 175 comma 8 del tuel variazione.

Verifica equilibri di bilancio 2018/2020ex art. 193 del tuel.

NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PER IL TRIENNIO 31/7/2018 – 30/7/2021.

Documento unico di programmazione (DUP) periodo 2019/2021. Presentazione.

“PIANO DI ZONA PER LA SALUTE ED IL BENESSERE SOCIALE 2018-2020 PROGRAMMA ATTUATIVO ANNUALE 2018 – ACCORDO DI PROGRAMMA”.

DIMISSIONI DALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE DEL SIG. BERSELLI
ALESSANDRO – SURROGA.

Approvazione Verbali n° 19, 20, 21, 22, 23 seduta del 30.5.2018.

Approvazione verbale n. 25 seduta del 26.6.2018.

Approvazione Verbali n° 32, 33, 34, 35, 36 seduta del 26.7.2018 e comunicazioni della Presidenza.

Surroga componente della Commissione per la formazione elenco Giudici Popolari.

Approvazione del Bilancio consolidato dell’esercizio 2017, ai sensi dell’art. 11-bis del d. Lgs.vo n. 118/2011.

Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2020. V provvedimento.

Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della Società CUP2000 in Lepida con contestuale trasformazione in Società Consortile per azioni.

AUTORIZZAZIONE ALLA COSTRUZIONE IN CONFINE CON RAGIONI COMUNALI, IN VIA CENTO N. 58/B. RICHIEDENTE DONDI PIERPAOLO PER MOBILI DONDI S.R.L.

Approvazione verbali da n. 37 a n. 45 seduta del 9.10.18 e comunicazioni della Presidenza.

Approvazione della scissione parziale proporzionale per incorporazione delle Società controllate CMV energia & impianti S.R.L. e C. M. V. Servizi S. R. L. a favore, rispettivamente, di HERA COMM. S.R.L. e INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA SPA, entrambe controllate da HERA S.P.A. con sede a Bologna – Rinvio.

Variazione al Bilancio di Previsione 2018-2020 (art. 175, comma 2, del d. Lgs n. 267/2000). VI provvedimento.

Integrazione alla Delibera del Consiglio Comunale n. 18 del 12.6.2017 – Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali ad Agenzia Riscossione Sicilia.

Linee di indirizzo per il riordino della rete scolastica – A. S. 2019/2020.

Mozione proposta dal Gruppo Consiliare “Di più per Vigarano” inerente iniziative per il sostegno della maternità e alla prevenzione delle condizioni che portano all’aborto – Rinvio.

Interpellanza a risposta orale presentata in data 16.11.2018 dal Consigliere Comunale Fortini Marcello del Gruppo Consiliare “Per noi Vigarano”.

Ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare “Progresso e solidarietà – Insieme per Vigarano” di contrasto al D.D.L. Pillon.

APPROVAZIONE VERBALI N. 46,48,49,50 SEDUTA DEL 27/11/2018 E COMUNICAZIONI ALLA PRESIDENZA.

Prelevamento dal fondo di riserva – Comunicazioni.

Ratifica Deliberazione adottata dalla Giunta Comunale: DGC n. 113 del 27.11.2018 avente ad oggetto “Bilancio di previsione 2018/2020: variazione in via d’ugenza ai sensi dell’art. 175 comma 4 del TUEL”.

Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 D. Lgs. 19.8.2016 n. 175.

Approvazione della convenzione tra i Comuni di Bondeno, Poggio Renatico, Cento, Terre del Reno e Vigarano Mainarda per la funzione di coordinamento procedure rischio sismico verifica della conformità dei progetti e delle opere alla normativa tecnica per le costruzioni.

MOZIONE PROPOSTA DAL CONSIGLIERE COMUNALE BERGAMINI DAVIDE DEL GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD INERENTE LA MESSA I SICUREZZA DEI LUOGHI PERTINENTI ALLE SCUOLE PUBBLICHE.

Revoca DCC n. 58 del 18.12.2018 – Approvazione proroga per l’anno 2019 della convenzione tra i Comuni di Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda per la funzione di coordinamento procedure rischio sismico, verifica della conformità dei progetti e delle opere alla normativa tecnica per le costruzioni.

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